Libri di testo

Il libro di testo è lo strumento didattico ancora oggi più utilizzato mediante il quale gli studenti realizzano il loro percorso di conoscenza e di apprendimento. Esso rappresenta il principale luogo di incontro tra le competenze del docente e le aspettative dello studente, il canale preferenziale su cui si attiva la comunicazione didattica. Il libro di testo si rivela uno strumento prezioso al servizio della flessibilità nell'organizzazione dei percorsi didattici introdotta dalla scuola dell'autonomia: esso deve essere adattabile alle diverse esigenze, integrato e arricchito da altri testi e pubblicazioni, nonché da strumenti didattici alternativi.

ADOZIONI DEI LIBRI DI TESTO PER L'ANNO 2020/21

Sono disponibili gli elenchi dei libri di testo adottati nella scuola primaria e secondaria di 1° grado per l'a.s. 2020/21

AIE

LIBRI CLASSI TERZE 20.21.pdf