FESTA D'AUTUNNO

FESTA D’ AUTUNNO - Scuola Buonarroti

Come già avvenuto negli scorsi anni scolastici, al fine di concretizzare in un momento di effettiva compartecipazione la “festa d’autunno” prevista nel progetto intercultura, anche quest’anno gli insegnanti e i genitori del Plesso Buonarroti propongono di organizzare una camminata per le vie del quartiere in cui è situata la scuola.

“FACCIAMO SQUADRA PER…                …un percorso condiviso”

sarà lo slogan dell’iniziativa, che si svolgerà nella mattinata di sabato 25 ottobre 2014

Ore 9.30   ritrovo davanti alla Scuola Buonarroti;

Ore 9.45   partenza dal piazzale antistante la scuola

Percorso: dal piazzale antistante la scuola, via Pier della Francesca, via Buonarroti, via Silvio Pellico, via Giovanni Pascoli, via Ugo Foscolo, via Buonarroti, attraversamento giardini pubblici, via Pier della Francesca, piazzale antistante la scuola.

Ogni classe rappresenterà una “squadra” contrassegnata dai colori del proprio scudetto.

Lungo il percorso ci saranno 5 postazioni in cui ogni classe ritirerà una busta contenente parole o pezzi di un puzzle, relativi ad immagini o frasi significative riguardanti i diversi paesi del mondo.

ore 10.45 circa arrivo a scuola.

A seguire: ricomposizione delle frasi o del puzzle con i “pezzi” ritirati lungo il percorso