ISCRIZIONI 2024/25

Per i percorsi a indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado Bellani è in programma una evento speciale:

15 GENNAIO 2024 ore 17-18,  presso l'Auditorium Lea Garofalo

Presentazione dei percorsi ad indirizzo musicale per ragazzi e genitori

volantino musicale24

MODALITA’ OPERATIVE PER LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Si informa che è stata pubblicata la nota ministeriale contenente le indicazioni e le istruzioni operative per le famiglie e per le istituzioni scolastiche riguardo le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2024/25 [Nota prot.n.40055 del 12.12.23]. Rimandando alla lettura della nota, reperibile sul sito della scuola, per le famiglie interessate si evidenzia che:

• Le iscrizioni per l’anno scolastico 2024-2025, saranno attive dalle ore 8:00 del 18 gennaio 24 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.
  • Le iscrizioni dovranno effettuarsi esclusivamente on line, all’interno della Piattaforma Unica, sezione “ORIENTAMENTO” https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni utilizzando lo SPID, la CIE (Carta Identità Elettronica), la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o l’eIDAS (Identità digitale).
  • Chi intende avvalersi dell’istruzione parentale dovrà effettuare entro il 10 febbraio 2024 una comunicazione preventiva, cartacea, ad una scuola primaria del territorio di residenza con allegato il progetto didattico-educativo.

SCADENZE ICVIAFOSCOLO:

• 8.2.24 = test ammissione INDIRIZZO MUSICALE
  • 27.2.24 = selezione per la classe con PROGETTO SPORT

COME FARE

Utilizzando la Piattaforma Unica https://unica.istruzione.gov.it/it [punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero.] All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line, con tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”).

All’atto dell’iscrizione i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale prescelto.

Consultate gli allegati a questa pagina per ulteriori indicazioni e approfondimenti.

ISCRIZIONI SERVIZI COMUNALI 24-25.pdf

circ. 136 ISTRUZIONI PER ISCRIZIONE 2024 Bellani.pdf