PROGETTO TEATRO

TEATRO BELLANI
DESTINATARI
  • Alunni scuola secondaria di primo grado “Bellani” classi 1^B – 1^E - 2^B – 2^E
FINALITA' E OBIETTIVI
  • Favorire l’incontro degli alunni con il mondo del teatro per sperimentarlo come strumento capace di concorrere alla formazione e allo sviluppo della personalità
  • Incrementare la conoscenza di sé e delle proprie capacità per accrescere la fiducia nelle proprie potenzialità.
  • Migliorare le relazioni interpersonali positive con coetanei e adulti, educare al rispetto, alla collaborazione e alla cooperazione.
  • Sviluppare capacità comunicative più adeguate ed efficaci.
  • Acquisire strategie funzionali allo sviluppo dell’autonomia, dell’autocontrollo e dell’autoregolazione.
  • Acquisire strategie efficaci per imparare ad esprimere positivamente i propri stati emotivi.
QUOTA RICHIESTA
  • Nessuna
RELATORI
  • Prof.sse: Fazzi Marcella – Perego Lorena - Donno Claudia – Nucera Teresa - Milito Claudia - Nucera Teresa - Milito Claudia.
ORGANIZZAZIONE
  • Gennaio - Maggio 2022