Uscita didattica classi terze Scuola Prmaria

L’ARCHEOPARK è un grande parco interattivo - Località Gattaro, BOARIO TERME (BS) - nel quale rivivere il nostro passato visitando le ricostruzioni di insediamenti preistorici. Consente di ripercorrere 15.000 anni di storia alla scoperta degli antichi Camuni e delle genti padane ed alpine. Ideatore e Direttore dell’ARCHEOPARK è l’archeologo Ausilio Priuli che ha realizzato queste ricostruzioni su base scientifica. Nella visita all’ ARCHEOPARK i ragazzi si immergono nella vita quotidiana della Preistoria e rivivono antichi gesti oggi dimenticati. Guidato dagli animatori culturali dell’Archeopark ogni alunno riuscirà a cogliere le tracce, a osservare, a toccare i reperti, gli insediamenti, le incisioni e, attraverso la sperimentazione archeologica (la didattica del fare), a rivivere e a ripetere le tappe che hanno permesso all’uomo di “crescere”.