Iscrizioni on-line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Le iscrizioni per l'anno scolastico 2023-24 avverranno online e saranno aperte dal 9 al 30 Gennaio 2023

Per il test di ammissione al percorso musicale, che si svolgerà il 27 gennaio 2023, si rimanda alla pagina dell'Indirizzo musicale.

Codici per l'ICVIAFOSCOLO:

MBEE8F801L G.CITTERIO -

MBEE8F802N BUONARROTI -

MBEE8F803P "A.MANZONI"

MBMM8F801G BELLANI

LINK DIRETTO PER LE ISCRIZIONI:  https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Come funziona l'iscrizione online

Per cominciare è necessario:

Registrarsi;

Conoscere il codice della scuola in cui intendi iscrivere tuo figlio/figlia;

Effettuata la registrazione si può accedere al servizio, inserire i dati richiesti ed inoltrare la domanda.

La domanda inoltrata arriva alla scuola prescelta.

Automaticamente il sistema restituisce una ricevuta di conferma d'invio della domanda.

La scuola di destinazione, presa in carico la domanda, conferma l'accettazione oppure, in caso di indisponibilità di posti, la indirizza ad altra scuola, scelta dal genitore come soluzione alternativa.

La famiglia riceve via e-mail tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale.

In caso di problemi è possibile contattare la scuola di destinazione che fornirà il proprio aiuto (anche compilando la domanda on line per le famiglie che ne siano impossibilitate).

In allegato alla pagina trovate le istruzioni per le iscrizioni ai diversi ordini di scuola

La circolare ministeriale è consultabile al seguente link:

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online

Clicca qui.

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

30/gen

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Tel: 039 2026306

Email: mbic8f800e@istruzione.it

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Descrizione breve