Ambienti di apprendimento innovativi #7 "work in progress"

PNSD #7

Il progetto \"WORK IN PROGRESS\" si basa sulla configurazione di un ambiente di apprendimento diversificato, flessibile, polifunzionale che favorisca l'esplorazione attiva dello studente, la condivisione delle informazioni, lo sviluppo delle capacità comunicative e lo stare "bene" a scuola. L'utilizzo di strumenti di nuova generazione consentirà di acquisire nuove competenze digitali nei diversi campi. L'ambiente ospiterà laboratori "in progress" attrezzati con postazioni innovative nella disposizione e nell'utilizzo,in cui sperimenteranno le discipline STREAM (tra tecnologia, scienze, matematica, espressione artistico-musicale e lingue straniere). Attraverso un approccio interdisciplinare alla ricerca e l'utilizzo di metodologie flessibili di lezione (classe scomposta, c. capovolta, cooperative learnig) si intende promuovere una più consapevole partecipazione al progetto educativo anche per quegli alunni poco motivati che troveranno nuovi ambiti in cui esprimere le proprie potenzialità.

foto 3.jpeg

foto 2.jpeg