Evento di Orientamento - Make a Wish

L’11 ottobre 2022, Giornata Internazionale delle Ragazze, l’azienda Dassault Systèmes Italia, ha proposto agli alunni delle classi terze del nostro istituto  un workshop con Make a Wish, onlus che esaudisce i desideri di bambini affetti da patologie gravi, con l’obiettivo di realizzare il sogno dei loro  coetanei meno fortunati.  

Durante la Wish Journey, i ragazzi sono stati suddivisi in gruppi e hanno collaborato con manager e tecnici di Dassault Systèmes sperimentando il lavoro di gruppo e mettendo a frutto le loro soft skills.  Grazie ai consigli degli esperti e alla loro creatività hanno imparato a pianificare un progetto, dall’ ideazione fino alla sua realizzazione, redigendo anche un preventivo dei costi.  

A fine giornata, ogni gruppo di lavoro ha presentato il proprio plan, tramite una presentazione multimediale che ha  raccontato le fasi evolutive del progetto, dal desiderio del bambino fino alla sua realizzazione ed  ogni studente ha ricevuto un attestato di partecipazione.  

L'esperienza è stata particolarmente apprezzata dai nostri alunni che hanno partecipato con entusiasmo a questa “incredibile avventura”.

Make a wish 2022