Poster per la pace 21/22

Poster di Anita Montepeloso e Ashly Ordonez

Anche quest'anno gli alunni delle classi terze hanno partecipato al concorso "Un Poster per la Pace", proposto e patrocinato dal Lion's Club International.

Il tema di quest’anno è stato: “Siamo tutti connessi
"Mentre superiamo le nuove difficoltà portate da una pandemia globale senza precedenti,
celebriamo le cose che ci uniscono gli uni agli altri oltre che alle nostre comunità di tutto il mondo.
Quest’anno, invitiamo i giovani a immaginare, esplorare ed esprimere visivamente queste
connessioni."

Gli alunni hanno iniziato il lavoro con una fase di riflessione e di brainstorming sulla tematica proposta, poi hanno progettato e realizzato un'immagine da proporre per comunicare la propria idea di pace e di connessione positiva.

Tra i poster dell'istituto sono stati selezionati i lavori si Anita Montepeloso di 3E e di Ashly Ordonez di 3B, che sono stati inviati alla successiva fase provinciale del concorso.

la premiazione si è svolta domenica 24 aprile presso il Liceo Zucchi di Monza, dove è stata allestita una piccola mostra con i lavori più significativi pervenuti dalle classi degli istituti monzesi e della provincia.