Un Poster Per la Pace 2023-24

Anche quest'anno gli alunni delle classi terze della secondaria di primo grado hanno partecipato al concorso mondiale indetto dai Lions Club "Un poster per la Pace".

il concorso vede la partecipazione di ragazzi provenienti da scuole di tutto il mondo.

Gli alunni della Bellani hanno lavorato in classe sul tema dell'anno: "OSA SOGNARE", hanno riflettuto e discusso insieme, sotto la guida degli insegnanti, e ciascuno ha elaborato una propria immagine come espressione del tema dato.

All'interno della scuola sono stati selezionati otto disegni, dei quali due sono stati premiati alla selezione provinciale di Monza e Brianza, durante la cerimonia che si è svolta domenica 14 aprile 2024 presso il liceo Zucchi di Monza; alla cerimonia hanno partecipato i rappresentanti dell'associazione Lions e il sindaco Paolo Pilotto.

E' stato un momento di festa e condivisione di riflessioni e immagini,  si è visto come l'arte possa essere uno strumento efficace per esprimere riflessioni profonde su un tema tanto importante come la pace.

Nella galleria qui sotto sono visibili i due poster premiati, frutto della creatività di Nicole Bonfiglio e Alice Selvatici, e i poster selezionati, di: Desiree Parrinello, Luciano Bodrug, Matilde Garofalo, Rebecca Buttignol, Eleonora Zicchieri, Ottavia Macrelli.

alice selvaticiAlice Selvatici

nicole bonfiglioNicole Bonfiglio